2a Tappa…gambe che devono mettersi a posto (generalmente servono 4/5 giorni , il 3° è il peggiore).
Percorso impegnativo tra le salite, i mangia e bevi, curve e controcurve e per di più vento, con folate al limite del pericoloso… in più…tutti con ruote a profilo alto.
Bravi i cinque avventurieri…quel Teklamhainot è una forza della natura …con una testa da duro!
35 km all’arrivo gruppo compatto.
E Nibali decide che è meglio mettersi al sicuro e va in testa con il suo team ..(intanto facciamo prove generali, in percorsi come questo si sta meglio davanti) da stare davanti così tanto per…
Ad inscenare un vero e proprio attacco in discesa è bastato un’attimo, ed un’attimo basterebbe perché qualcuno potesse rimanere attardato…bello …bravo Vincenzo (poi capiremo se è sicurezza o paura). Inventare qualcosa ogni giorno è una buona filosofia di corsa.
Finisce il tentativo del Barhain
Arrivano gli uomini dei velocisti
Bellissimo il confronto tra la Lotto e la Orica, ma che strano però… sono costretti a mischiare le forze i due team tanto che un’uomo Orica tira la volata come ultimo uomo a Greipel… in quei pochi istanti di attesa danno lo spunto a Gaviria di anticipare (non proprio così regolarissimo come lo definisce il Peta).
Io la vedo una manovra da arguto mestierante (è un pistard) quella di anticipare Ewan e di chiudergli la traiettoria …poi si toccano e ci impediscono di vedere un vero testa testa tra Ewan e Greipel.
Ewan probabilmente sarà arrabbiato… per me oggi sarebbe stata la seconda vittoria…invece?
La tristezza che nessun italiano può competere
non è che una volta era più facile ?